Se hai intenzione di comprare una casa all’estero dovresti conoscere quanto ti costa di tasse: ecco nei dettagli cosa dice la legge.
L’intera operazione di compravendita di una casa è molto onerosa, un aspetto che riguarda sia l’acquisto nei confini italiani sia all’estero. Se si ha intenzione di comprare una casa fuori dall’Italia bisogna fare attenzione alle tasse che si dovranno pagare.
Il discorso tasse in Italia è sempre molto spinoso dato l’elevato esborso che si richiede al contribuente in ogni situazione. Anche in merito all’acquisto di un immobile all’estero la normativa fiscale italiana è molto chiara. La casa infatti viene monitorata fiscalmente e legata ad una specifica tassazione. Diventa fondamentale quindi prima di concludere l’eventuale acquisto conoscere nei minimi dettagli cosa accadrà successivamente.
La legge italiana in merito al possedimento di un immobile all’estero è chiarissima. A dover dichiarare annualmente il possesso di una casa all’estero sono le persone fisiche, gli enti non commerciali e le società semplici. In pratica i contribuenti, fiscalmente residenti in Italia, hanno l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi per non avere nessun conto in sospeso con il Fisco. I casi a cui fare attenzione sono 3:
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…