Vivere a Dubai, 5 modi per guadagnare tanti soldi in modo semplice e intelligente

Cinque semplici modi in cui puoi guadagnare legalmente un reddito secondario negli Emirati Arabi Uniti e a Dubai in particolare. Ecco quali sono.

Chi l’ha detto che a Dubai possono viverci solo i ricchi e i nababbi? Si può vivere nella città-stato degli Emirati Arabi e si può vivere bene guadagnando anche un bel gruzzolo, che ci possa consentire di fare la tanto agognata bella vita, di cui si parla da sempre quando si parla di Dubai. Ecco cinque modi per guadagnare soldi in modo semplice e intelligente. 

Guadagnare legalmente a Dubai
Cinque modi per guadagnare legalmente a Dubai – DubaiBlog.it

In tanti vorrebbero cambiare vita, soprattutto di questi tempi. Le cose in Italia e, in generale, in Europa non vanno nel migliore dei modi. Può essere quindi il momento giusto per dare un taglio netto con il passato e cambiare non solo vita, ma cambiare mondo. Trasferirsi a Dubai è il sogno di tanti. Nell’immaginario collettivo, infatti, è uno dei paradisi dorati dove poter trascorrere la propria esistenza. Ma nell’immaginario collettivo lo si può fare solo se si è ricchi. Attenzione, ricchi si nasce, a volte. Ma lo si può diventare.

A Dubai, infatti, tanti vorrebbero guadagnare con un reddito secondario ma non sanno da dove cominciare. Ve lo assicuriamo, si può fare. A seconda degli interessi personali di ciascuno e delle capacità professionali, ci sono diversi modi in cui si può integrare il reddito negli Emirati Arabi Uniti. Ovviamente in maniera assolutamente legale.

Cinque semplici modi in cui puoi guadagnare legalmente un reddito secondario negli Emirati Arabi Uniti

Abbiamo individuato almeno cinque modi in cui si può costruire, mattoncino dopo mattoncino, un reddito secondario negli Emirati Arabi Uniti, che ci consenta di avere una rendita importante e, quindi, di goderci anche le tante bellezze e i tanti divertimenti di quel luogo.

Reddito secondario Dubai
Come avere un importante reddito secondario a Dubai – DubaiBlog.it

Il primo è quello di affittare il tuo appartamento quando sei in vacanza. Le case vacanza possono essere un modo semplice per guadagnare qualcosa mentre sei in vacanza. A Dubai, i proprietari e gli inquilini possono pubblicare i propri appartamenti sui siti web di case vacanze registrando la propria unità come “casa vacanze”. Ciò ti consente di elencare la tua unità residenziale su siti Web di affitti a breve termine. È consentito, infatti, di trasformare le proprie case in case per le vacanze. Basta avere un certificato rilasciato dal Dubai Economy and Tourism  a Dubai o dall’Autorità per lo sviluppo turistico di Ras Al Khaimah e il nulla osta del proprietario dell’appartamento.

Vi sembrerà strano, ma a Dubai sono ancora molto in voga i mercatini delle pulci. Per questo si può costruire un reddito parallelo venendo i nostri oggetti nei mercatini delle pulci. I mercatini delle pulci vengono organizzati in località famose come Dubai e Abu Dhabi e di solito sono un ottimo posto per vendere eventuali oggetti usati che potresti non utilizzare più a casa. Da articoli per la casa, elettrodomestici, piccoli mobili, tessuti, ceramiche ed apparecchiature elettriche a libri, DVD, vestiti e oggetti d’antiquariato, puoi prenotare una bancarella e vendere oggetti da casa tua.

Dubai, poi, è un buon posto per essere un libero professionista. Se abbiano una specializzazione che possiamo utilizzare quando abbiamo del tempo libero, si può approfittare. Tra le competenze più richieste, la scrittura di contenuti, l’immissione di dati, la progettazione di loghi e altre competenze di progettazione grafica, traduzioni e editing video. Basta richiedere la licenza di freelance presso il dipartimento economico. Collegato a questo, c’è il consiglio di trovare un lavoro part-time. Su può fare, purché si abbia un permesso di lavoro part-time e il secondo lavoro non richieda di lavorare per più di 20 ore settimanali. I lavoratori negli Emirati Arabi Uniti possono facilmente richiedere il permesso tramite il Ministero delle Risorse Umane e dell’Emiratizzazione.

Infine, il consiglio forse più divertente: lavorare come guida turistica. Dubai, come è noto, è una delle mete preferite dai turisti, soprattutto se facoltose. Anche in questo caso, richiedere la licenza non è difficoltoso presso il Dipartimento di Economia e Turismo.

Gestione cookie