Bello il mare, belli anche la spiaggia, il sole e il clima estivo. Ma la sabbia che si attacca ovunque? Soprattutto quando si entra in macchina, se non si fa attenzione, si rischia di lasciarla infilare ovunque.
Con il caldo dei mesi estivi, non c’è niente di meglio di una bella giornata al mare. Magari con i bambini, se si hanno figli, oppure con amici, parenti, famiglia. Passare una giornata sul lettino, sotto l’ombrellone facendo qualche bagno rinfrescante di tanto in tanto è proprio quello che ci vuole.
Ma tutto ciò può trasformarsi in un incubo principalmente per un fattore specifico: la sabbia. Già, la sabbia che si infila dappertutto: nel costume, nelle infradito, nella maglietta, nel borsello, nelle fessure degli occhiali da sole e nei casi peggiori anche nella cover del telefono. Se non si vuole sporcare tutta l’auto al termine della giornata, quando si torna a casa, è bene seguire queste semplici regole che aiutano molto nell’evitare che i granelli di sabbia invadano anche l’abitacolo della macchina.
Cosa fare per evitare che la sabbia si infili ovunque anche in macchina
Come appena detto, si tratta di semplici regole. Regole che si possono seguire alla lettera o magari solo in parte. Ognuno è libero di liberarsi come vuole dalla sabbia.
Ecco, dunque, tutti gli accorgimenti:
- Prima di andare in spiaggia, quando parcheggi, lascia una asciugamano pulita in auto che, ovviamente, non utilizzerai al mare.
- Non solo, lascia anche una bottiglia d’acqua di rubinetto in macchina.
- Quando sei in spiaggia, prima di decidere di andar via, non fare il bagno. La sabbia si attacca maggiormente sulla pelle e sugli indumenti bagnati. Quindi, resta asciutto prima di tornare a casa.
- Quando passi dalla spiaggia all’asfalto della strada, per far cadere qualche granello di sabbia dalle infradito, batti con un po’ di forza i piedi a terra.
- Arrivato alla macchina, usa la bottiglia d’acqua di cui ti sei munito per sciacquare gambe, piedi, braccia ed anche la testa.
- Infine, usa l’asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso ed anche qualche granello di sabbia che è rimasto attaccato.
Consiglio extra: per viaggiare in comodità in auto, prova a togliere le ciabatte o le infradito e metti un paio di scarpe da ginnastica dopo aver pulito i piedi dalla sabbia. Come accennato, si tratta solo di semplici (ma utilissimi) consigli. Ognuno è libero di seguirli oppure no. Chi proprio non ama la sabbia, però, di sicuro con questo metodo si troverà molto bene e le giornate al mare saranno di conseguenza più piacevoli.