Vuoi scoprire che rapporto hai con la musica e quale genere si avvicina di più alla tua personalità? Grazie a questo test lo capirai subito.
La musica è un aspetto che accompagna le persone durante tutta la loro vita: si tratta di una forma d’arte in grado di riuscire a far provare delle sensazioni e delle emozioni uniche.
Basti pensare a quanto tempo ognuno di noi trascorre con le cuffie oppure canticchia qualcosa mentre è indaffarato in altre faccende. Se quello che vuoi scoprire oggi è qual è il vero rapporto che hai con la musica, questo è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e scegliere quale tra gli strumenti proposti ti piace di più. Prima di incominciare il test ti informa che va inteso per puro divertimento poiché non si basa su alcun tipo di prova scientifica.
Se lo strumento che ti piace di più è il tamburo significa che ascolti la musica per rilassarti. Per te la musica è sinonimo di relax e di tranquillità e per questo motivo quando hai bisogno di staccare la mente da tutto il resto metti le tue canzoni preferite e ti lasci cullare dalla loro melodia. In genere preferisci le melodie più delicate e armoniose.
Se invece lo strumento che preferisci è la chitarra significa che ascolti la musica per trovare una guida. In generale ti lasci trasportare molto da tutte le sensazioni che la musica ti fa provare e proprio grazie a quelle sensazioni segui ciò che senti per prendere delle decisioni anche importanti. Preferisci la musica rilassante che instrumental.
Se invece hai scelto il corno francese significa che ascolti la musica per sfogarti. Quando hai trascorso una giornata difficile e hai bisogno di poter staccare la mente da tutto e lasciare fluire l’energia negativa, per te non c’è nulla di meglio di un po’ di musica rock o metal. I vicini probabilmente non ringrazieranno per nulla questa decisione, ma per te è un momento della giornata importante per tornare a stare bene.
Se invece lo strumento che hai scelto è il tamburello significa che ascolti la musica per divertirti. Per te la musica è un’occasione per svagarti, per poter cantare e ballare al tempo stesso, in modo da concentrarti solo sulle emozioni positive che riesci a provare. In genere preferisci la musica pop poiché è in grado di darti le giuste vibes di cui hai bisogno.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…