Supermercati, puoi risparmiare oltre 3 mila euro all’anno sulla spesa se fai così: ti sembra poco?

Risparmiare oltre tre mila euro all’anno sulla spesa è possibile. È sufficiente scegliere il supermercato giusto: ecco di quale si tratta.

Una recente indagine di Altroconsumo ha reso noto quali siano i supermercati meno dispendiosi del nostro Paese, dove poter fare la spesa e risparmiare ogni anno un bel po’ di soldini. Ecco quali sono.

Supermercati, risparmiare oltre 3 mila euro all'anno sulla spesa è possibile: ecco dove
Salvadanaio a forma di maialino nel carrello della spesa (dubaiblog.it)

Sono molte le persone che, a causa dell’aumento generale dei prezzi, si ritrovano a fare i conti con una gestione del bilancio famigliare alquanto complicata. Da qui la decisione di un numero crescente di soggetti di volgere un occhio di riguardo al risparmio.

Proprio in tal ambito giunge in aiuto Altroconsumo, che ha effettuato un’inchiesta grazie alla quale ha svelato i nomi dei supermercati più economici del nostro Paese, prendendo in considerazione sia le catene classiche che i discount. Ecco di quali si tratta.

Supermercati, risparmiare oltre 3 mila euro all’anno sulla spesa è possibile: l’indagine di Altroconsumo

Non passano inosservati i dati emersi da una recente indagine di Altroconsumo, in base ai quali tutte le catene della Gdo avrebbero innalzato mediamente i prezzi del 12,6% rispetto all’anno scorso. L’inchiesta è stata svolta monitorando 1.200 punti vendita e ha permesso di svelare come poter risparmiare fino a ben 3455 euro.

Ebbene, stando ai risultati di tale indagine, sembra che la catena che offre la possibilità di ottenere il risparmio più elevato sia Famila Superstore. Questo per quanto concerne l’acquisto di prodotti di vario genere, ovvero a partire da quelli più economici fino ad arrivare a quelli di marca.

Per quanto riguarda i discount, al primo posto si piazza In’s Mercato. Esselunga Superstore è invece in testa alla classifica per l’acquisto di soli prodotti di marca, assieme a Famila Superstore. Sempre come si evince dall’indagine di Altroconsumo, inoltre, per quanto concerne la “Spesa con prodotti a marchio commerciale (private label): in questa classifica, dalla quale sono esclusi i discount, l’insegna che risulta avere i prezzi più convenienti, al momento delle rilevazioni, è Spazio Conad – l’ipermercato della catena Conad – seguito da Ipercoop“.

Gestione cookie