Stai per prenotare un biglietto aereo? Fallo in questa ora del giorno e risparmi tantissimo

Per chi deve prenotare un biglietto aereo e vuole risparmiare deve prestare attenzione all’orario e al giorno: ecco quando è consigliato procedere.

Pianificare un viaggio non è mai un evento rilassante, anche se si tratta della vacanza sempre sognata. Prima di procedere con la scelta dell’hotel e di stabilire un programma dettagliato durante i giorni di relax, bisogna sempre procedere con la prenotazione del biglietto per il volo.

Quando prenotare il volo
Ecco quando conviene prenotare un volo – DubaiBlog.it

A volte i biglietti di un volo aereo possono essere molto esosi, ma per fortuna ci sono delle opzioni low cost da non farsi sfuggire se si ha intenzione di risparmiare. Il consiglio migliore quando bisogna prenotare un biglietto aereo è sempre quello di fare molta attenzione ai giorni e all’ora, in quanto si ha più possibilità di trovare costi più bassi.

A rivelarlo è stato uno studio realizzato dal sito jetcost.it, specializzato proprio in viaggi. Dalla ricerca è uscito fuori qual è il momento migliore per prenotare il proprio volo. Questo sia per quanto riguarda i viaggi entro i confini nazionali che quelli internazionali.

Prenotare un biglietto aereo: ecco quando farlo per risparmiare

Lo studio in questione si è concentrato principalmente sulla ricerca di quale sia in genere l’orario, il giorno e il mese più conveniente per prenotare un biglietto aereo. Un’analisi che sicuramente serve a moltissime persone alle prese con la pianificazione del proprio viaggio.

Prenotare biglietto aereo: risparmiare
I consigli per risparmiare sul biglietto aereo – DubaiBlog.it

Dalla ricerca è risultato che ci sono periodo diversi per quanto riguarda l’Italia e i voli internazionali. In generale, però, il risparmio c’è sempre quando si prenota nei mesi di bassa stagione. Questo perché la richiesta è molto bassa e quindi si hanno maggiori possibilità nel trovare ottimi prezzi.

  • I mesi di gennaio febbraio sono ottimi per acquistare i biglietti in Italia, dove il prezzo medio è di 99 euro.
  • Il giorno più conveniente per comprare il biglietto è martedì, con un prezzo medio di 138 euro. In genere, il fine settimana è sempre quello meno opportuno per prenotare. L’ideale è rimanere sempre tra lunedì e mercoledì.
  • L’orario perfetto per prenotare il biglietto è le 2 di notte, in quanto risultano prezzi più bassi. A dir la verità, le ricerche hanno dimostrato come in genere la notte sia sempre il momento ideale per procedere all’acquisto.

Tutti questi consigli aiutano i turisti a tagliare sulle spese del viaggio. Per chi ne avesse la possibilità, si può fare attenzione anche ai biglietti last minute.

Gestione cookie