Il bonus più atteso in assoluto sta finalmente per arrivare. C’è la data ufficiale di erogazione, italiani pronti a festeggiare.
Il governo sta continuando senza sosta a lavorare per far arrivare nelle tasche degli italiani nuovi bonus ed incentivi volti a render la grave situazione economica che stiamo vivendo meno pesante. L’idea è di andare incontro in particolare alle asce di reddito più basse, per poi allargarsi anche al resto della platea. Ecco perché si continua a parlare senza sosta di possibili erogazioni in denaro per tutti.
Tra le altre cose, c’è un bonus in particolare di cui si parla da tempo e che finalmente sembrerebbe essere pronto alla sua erogazione. Andrà ad intervenire in un contesto di grave crisi, con i prezzi che ormai sono schizzati da tempo alle stelle a causa dell’inflazione e della mancanza di materie prime. Ecco a quanto ammonta, chi potrà usufruirne e quando dovrebbe arrivare in via ufficiale.
Nuovo bonus per tutti: ecco quando verrà erogato
Dopo una lunghissima attesa, finalmente dovremmo esserci. Uno dei bonus più chiacchierati delle ultime settimane sta per venire erogato, grazie all’ultima stretta dell’esecutivo che ha portato alla definizione anche degli ultimi dettagli utili per definire in tutto e per tutto quelle che saranno le modalità di invio del denaro e la platea che potrà usufruirne.
Stiamo parlando del bonus benzina, un incentivo del valore di 80 euro che andrà incontro alle fasce di reddito più in difficoltà per far fronte al caro carburanti che ha portato il prezzo della benzina a 2 euro al litro da qualche settimana. Secondo quanto emerso, il tutto dovrebbe venire inserito nel nuovo decreto energia. Grazie al quale il governo Meloni potrà anche confermare i bonus sulle bollette e prolungare di 6 mesi il passaggio al mercato libero dell’energia.
Resta da capire ancora chi potrà usufruirne. L’idea iniziale era quella di accreditare l’incentivo alle famiglie che già hanno potuto godere della carta acquisti Dedicate a Te. E quindi tutti coloro che hanno almeno un minore a carico ed un ISEE inferiore ai 15.000 euro. C’è però un problema: così potrebbero usufruire del bonus anche coloro che non hanno un’auto.
Questo è l’ultimo grande problema che il governo si sta ritrovando ad affrontare per chiudere il cerchio. Stando alle ultime indiscrezioni, comunque, ottobre potrebbe essere il mese buono per vedere l’erogazione dell’incentivo nelle tasche dei cittadini italiani scelti. Staremo a vedere se già nei prossimi giorni si arriverà all’ufficialità.