Stanchezza: con vite cosi frenetiche tutti ne soffrono. E per sopravvivere, molti bevono litri di caffè. Ma non fa bene.
Quante cose devi fare in una giornata? Forse non le hai mai contate, ma sono davvero tante. Cosi tante che a fine giornata non riesci nemmeno a tenere gli occhi aperti dalla stanchezza. Il lavoro, gli eventuali figli e tutte le responsabilità che tutti i giorni ci tengono impegnati sono spesso sfiancanti. Le giornate corrono velocissime e reggere quel ritmo non è sempre facile per tutti. Siamo talmente stressati da non riuscire a chiudere occhio di notte. Si è spesso stanchi e la notte non si dorme, e la giornata chiede sempre tutte le nostre energie.
Per ritrovare di nuovo il vigore necessario ad affrontare giornate e essere davvero produttivi qualcuno usa una vera e propria pozione magica: il caffè. Ci sono persone che bevono caffè come se fosse acqua, e non possono fare a meno di consumare almeno 5 tazze al giorno. Forse è vero che il caffè ci aiuta a restare svegli, ma è anche vero che berne troppo fa male alla salute. Porta problemi di pressione che possono portare a serie conseguenze di salute.
Caffè: ecco un’alternativa salutare contro la stanchezza
Attenzione: non stiamo dicendo che se bevi caffè sei in pericolo di vita e devi subito smettere di farlo. Il segreto, come tutte le cose della vita. è trovare la giusta misura. Gli esperti dicono che la cosa importante è limitare l’utilizzo di caffeina. Soprattutto di sera, bere sostanze eccitanti non è mai una mossa intelligente. Secondo gli esperti, la massima quantità di caffè che si può assumere in un giorno è 5.
Da evitare assolutamente il consumo di bevande energetiche tipo Red Bull, che equivalgono a ben dieci caffè. Se cercate qualcosa che possa migliorare le vostre giornate senza causare troppi danni, la bevanda consigliata è il tè. Seppure anche questo sia una bevanda energizzante, lo è certamente in misura minore rispetto al caffè.Se quindi ti serve una bevanda che ti tenga sveglio e reattivo quando vorresti solo dormire, è meglio che tu inizi a bere tè. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Per i più golosi, il tè può avere anche il sapore di un buon dolce. Pronto a comprare i tuoi nuovi tè?l Puoi sbizzarrirti fin da subito. E ce ne sono anche di naturali. Insomma, il tè potrebbe diventare la tua nuova bevanda preferita.