Arredando o ristrutturando la casa, sicuramente avere a che fare con un bagno piccolo comporta qualche difficoltà in più.
La stanza da bagno è di per sé un ambiente unico, e in caso di ambienti piccoli possiamo adottare qualche strategia per ottenere tutto ciò che desideriamo: ovvero comfort, design, e praticità. Il segreto risiede nello scegliere accuratamente e sfruttare ogni singolo elemento, in modo da dare equilibrio, senza dover per forza rinunciare al proprio stile.
Se infatti fino a qualche decennio fa la stanza da bagno era “relegata” a mero spazio utile all’igiene personale, in seguito è stato rivalutato e considerato come tutti gli altri ambienti, da decorare e arredare secondo i propri gusti.
Ottimizzare gli spazi in un bagno piccolo è facile, basta adottare qualche strategia furba
Fortunatamente l’offerta di sanitari, arredi e complementi per il bagno oggi è tale da consentire a chiunque di progettare la stanza secondo le proprie esigenze e anche budget.
In caso di bagno piccolo dobbiamo cominciare dai complementi base, ovvero i sanitari. In commercio esistono modelli davvero di design, e che in un colpo solo danno la soluzione agli spazi ridotti e all’esigenza di creare un bagno di tendenza.
Dunque possiamo scegliere i lavabi rotondi, di ceramica bianca o colorati. Rispetto ai lavandini standard, che hanno un diametro anche fino ai 60 centimetri, quelli rotondi non superano i 40. In fondo non abbiamo bisogno di una “mini vasca da bagno” per la nostra beauty routine, e i lavabi tondi danno un tocco ultra chic.