Una domanda che si stanno facendo in molti è legata ai diritti tv della Saudi Pro League. Ma chi trasmetterà le partite di calcio degli Emirati Arabi Uniti in Italia?
Il calcio sta vivendo un periodo di grandissima rivoluzione con tanti calciatori, e non solo a fine carriera, ricoperti d’oro per andare a giocare in questo campionato.
Oggi però c’è curiosità sui diritti tv che stranamente fino a poco tempo fa nessuno aveva acquistato. Colpi di scena delle ultime ore è proprio questo, La7 di Urbano Cairo trasmetterà il campionato delle stelle in chiaro nelle prossime due stagioni. Il campionato inizierà il prossimo 14 agosto e c’è già chi sta cercando di scoprire tutte le dinamiche che porteranno a questo nuovo tipo di collaborazione.
Al momento non è stato definito come le partite saranno trasmesse, ma La7 si avvarrà sia del canale mainstream oltre che di La7D per trasmettere poi in simulcast sul sito ufficiale La7.it. Non è chiaro se saranno trasmesse proprio tutte le partite anche se c’è da dire che i grandi campioni si sono sparsi e non sono tutti in una sola squadra. Se da gennaio scorso l’attenzione era all’Al-Nassr per l’approdo di Cristiano Ronaldo ora l’offerta è davvero ampia.
Chi sono i campioni della Saudi Pro League?
Fare tutti i nomi dei calciatori europei impegnati in Saudi Pro League è molto complicato, visto che sono davvero tantissimi. Partendo proprio da Cr7 possiamo dire che avrà buona compagnia perché per la sua squadra hanno firmato Sadio Mane e Marcelo Brozovic oltre all’ex Serie A Seko Fofana senza dimenticare Alex Tells, Gonzalo Martinez e Talisca oltre a David Ospina che è già lì dallo scorso anno.
Nell’Al-Ittihad, squadra una volta dove vedevamo militare Gheddafi Jr, ci sono Karim Benzema, Jota, Kantè e Fabinho. Nell’Al-Hilal invece Koulibaly, Milinkovic Savic e nelle ultime ore si sta aprendo la pista che porta a Victor Osimhen. E ovviamente l’Al Ahli che ha preso Kessie, Mahrez, Firmino, Mendy e Saint Maximin ed è vicina all’ufficialità per Zielinski e Ibanez.