Si può risparmiare sui voli semplicemente ricorrendo a 7 piccoli trucchi: grazie ad essi sarà possibile risparmiare tempo e soldi.
Negli utili anni, i prezzi relativi ai voli sono aumentati a dismisura tant’è che per molti hanno raggiunto vette praticamente insostenibili. A tal proposito, può essere utile sapere che è possibile risparmiare grazie a 7 trucchi reali.
Di seguito, vi forniamo tutto ciò che c’è da sapere su come risparmiare tempo e soldi sui voli. Si tratta di informazioni di cui bisogna fare tesoro in quanto si riveleranno estremamente utili e soprattutto facili da mettere in atto.
Negli ultimi tempi, riuscire a risparmiare sui voli sembra essere diventata un’impresa davvero ardua. A tal proposito, però, può essere utile sapere che si possono ottenere grandi risultati mettendo in atto i giusti trucchi. In particolare, ce ne sono 7 che rappresentano un valido strumento per risparmiare anche di molto sul costo del biglietto.
Tanto per cominciare, si consiglia di evitare di prenotare all’ultimo momento. I voli aerei infatti devono essere programmati con almeno 8, 9 mesi di anticipo per poter usufruire di tariffe più basse. Le compagnie aeree infatti tendono aumentare i prezzi nel momento in cui si avvicina la data di partenza di un volo, concedendo tariffe più basse all’inizio dell’apertura delle vendite. Di conseguenza, partire prenotando il biglietto 9 mesi prima sarà meno dispendioso che farlo 2 mesi prima.
A differenza di quanto si possa pensare, può rivelarsi estremamente utile rivolgersi ad un’agenzia di viaggi. Il motivo risiede nel fatto che le compagnie aeree tendono a concordare delle tariffe preferenziali con coloro che operano nel settore turistico. Per questo motivo, è assolutamente sbagliato pensare che prenotare un viaggio in agenzia sia più dispendioso che farlo da soli.
Un altro modo molto utile per risparmiare sui voli consiste nell’effettuare una ricerca tenendo conto della propria destinazione, la data di partenza e di arrivo. Così facendo si potranno conoscere le compagnie aeree che effettuano voli verso la destinazione e nel periodo da voi prescelti. Vi basterà quindi collegarvi al sito di ciascuna compagnia per controllare le tariffe promozionali e le eventuali offerte.
Tra i trucchi che nessuno conosce c’è quello che prevede di sfruttare le offerte delle compagnie di volo sulle nuove tratte. In genere, infatti, per promuoverle sono offerte tariffe più basse con la possibilità di risparmiare anche molto sul costo del biglietto.
Da prediligere poi sono i voli con scalo poiché solitamente sono più economici rispetti a quelli diretti. Questi sono solo alcuni esempi, ma ce ne sono molti altri. Informati sui vari siti delle compagnie aeree prima di acquistare il tuo biglietto e vedrai che, in fondo, il tuo scalo non sarà così male!
Un errore molto comune, inoltre, è rappresentato dalla scelta dei voli in alta stagione. Coloro che hanno la possibilità di partire in altri periodi, infatti, possono risparmiare tantissimo sui voli evitando tariffe in molti casi raddoppiate. Perché succede? Perché le compagnie aeree sanno quando viaggiano la maggior parte di italiani durante l’anno, per cui offrono tariffe base più alte in determinati periodi.
Per ottenere un buon risparmio sul costo del biglietto, tra l’altro, bisogna essere anche essere flessibile in termini di date. In poche parole, bisognerebbe essere pronti a partire in qualsiasi data o comunque qualche giorno prima della data stabilita.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…