Conoscere la mentalità dei ricchi potrebbe aiutare ad avere successo nella vita. Ma quali sono le abitudini di chi ha tanti soldi?
Chi ha tanti soldi può fare cose che chi ne possiede meno non può. Ma qual è la mentalità di chi è particolarmente ricco? Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo le abitudini che potrebbero aiutare ad avere successo.
Il denaro non è garanzia di felicità, ma indubbiamente aiuta a trovare una soluzione negli ambiti più disparati. Basti pensare al fatto che per poter soddisfare le varie esigenze quotidiane risulti spesso necessario avere a disposizione del denaro grazie a cui acquistare i beni e servizi di proprio gradimento. A partire dall’alimentazione fino ad arrivare alle bollette, in effetti, sono tante le spese con cui fare puntualmente i conti.
A peggiorare la situazione ci si mette l’impennata dei prezzi che costringe in molti a dover fare i conti con serie difficoltà economiche. Non crea stupore pertanto il fatto che in molti siano alla ricerca di alcune valide strategie grazie a cui poter dare una svolta alla propria situazione finanziaria. A tal fine, ad esempio, potrebbe interessare conoscere alcune delle abitudini di chi è particolarmente ricco. Ecco di cosa si tratta.
Inutile negare, chi ha tanti soldi può fare cose che chi ne possiede meno non può. Ma qual è la mentalità di chi è particolarmente ricco? Ebbene, a fornire delucidazioni ci ha pensato Thomas Corley che ha pubblicato un libro in merito. Dopo aver studiato le abitudini di diverse persone ricche e alcune meno abbienti, infatti, ha fatto una sorta di statistica dei loro comportamenti. È così emerso che ad esempio il 67% dei ricchi scrive i propri obiettivi contro il 17% dei meno abbienti. Ma non solo, l’80% di coloro che hanno tanti soldi si prefissa un obiettivo alla volta da dover raggiungere, rispetto al 12% dei poveri.
Sempre nella stessa ottica, inoltre, l’81% di coloro che hanno più soldi stilano una sorta di lista delle cose da fare rispetto al 19% di coloro che sono meno ricchi. Per quanto riguarda le relazioni personali, invece, il 70% dei ricca impegna i figli a svolgere almeno dieci ore di volontariato al mese, rispetto al 3% dei meno abbienti. Ma non solo, i ricchi hanno l’abitudine di chiamare le persone per fare gli auguri di buon compleanno e cercano di fornire insegnamenti su come avere successo ai propri figli. Soltanto il 6% dei ricchi dice tutto ciò che “passa per la testa”. Un dato, quest’ultimo, che si scontra con il 69% registrato dai meno abbienti.
Soffermandosi sempre sulla mentalità di chi ha tanti soldi, inoltre, è bene sapere che credono nel miglioramento continuo. Ma non solo, chi è economicamente agiato crede che siano le buone abitudini a creare situazioni favorevoli per avere successo. Al contrario, le brutte abitudini possono portare a dover fare i conti con situazioni negative. L’86% delle persone abbienti ama leggere, contro il 5% di coloro che hanno pochi soldi.
I ricchi fanno leggere ai propri figli almeno due libri di saggistica al mese e ascoltano gli audio book per apprendere nuove cose, ottimizzando il tempo. Solo il 6% dei ricchi guarda reality show, così come bassa è la percentuale di coloro che fanno scommesse. Il 76% dei ricchi svolge esercizio aerobico quattro volte alla settimana, mentre il 44% si sveglia circa tre ore prima dell’orario di lavoro. Dei comportamenti, quelli attuati dai ricchi, che a quanto pare aiutano ad avere successo.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…