Un duro colpo da incassare per i telespettatori, oltre che il conduttore dovranno salutare anche l’amata trasmissione. Lo scenario è drammatico.
Proprio in queste ore sta rimbalzando da una parte all’altra del web la notizia secondo cui uno dei conduttori di punta del palinsesto Rai starebbe per dire addio. La lunga storia d’amore tra lui e l’emittente sarebbe arrivata ai titoli di coda, l’ennesima uscita di scena dopo quelle (pesantissime) di Bianca Berlinguer, Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini. E non solo, perché potrebbe portare con sé anche una delle trasmissioni più seguite degli ultimi anni.
L’accordo sui diritti del format è in scadenza e da Viale Mazzini temono che Endemol-Banijay, proprietaria dello show, possa decidere di traslocare altrove, proprio come il presentatore. Uno scenario apocalittico che potrebbe mettere in ginocchio l’azienda nei prossimi mesi, all’orizzonte qualcuno già prevede emorragie di ascolti. A meno di clamorosi colpi di scena, pare che il mosaico sia pressoché completato.
Alla fine pare che Amadeus abbia deciso, una riflessione durata diverse settimane, la sua, con la Rai che avrebbe cercato fino all’ultimo di convincerlo a rimanere. Troppo allettante la proposta del gruppo Discovery, come riportato da Dagospia, che gli affiderà l’intera gestione del comparto intrattenimento su NOVE, oltre alla conduzione di alcuni programmi. E chissà che non riesca subito a piazzare il colpo, portando con sé uno dei game show più amati del palinsesto di Viale Mazzini ovvero Soliti ignoti.
Una trasmissione dal seguito impressionante, i dati non mentono: con ‘Ama’ al timone si sono sfiorati picchi di oltre il 20% di share, parliamo di milioni i telespettatori incollati allo schermo ogni sera. Tuttavia, il format è nelle mani di Endemol-Banijay e l’accordo sui diritti del programma è in scadenza ma non è detto che si proceda verso il rinnovo. Anzi, dato che è ormai certo che il padrone di casa lascerà la Rai, le possibilità di tenere lo show nei palinsesti è davvero minima.
Non resta altro da fare che attendere per scoprire gli ulteriori sviluppi della vicenda. Il pubblico incrocia le dita nel frattempo, con la speranza di non rimanere doppiamente orfano nel giro di pochi giorni.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…