Questo bonus domenica 1 ottobre avrà il suo click day: non perderlo

Uno dei bonus più attesi avrà il suo click day da domenica 1 ottobre, non perderlo. Ecco di quale si tratta: tutte le informazioni necessarie.

Tutti i cittadini che hanno intenzione di ottenere un incentivo stanziato dal governo italiano devono stare attenti e fare in fretta perché le risorse sono poche e le domande sono tantissime.

Click Day Bonus: arriva 1 ottobre
In arrivo il click day per ottenere l’atteso incentivo – DubaiBlog.it

Sulla scia dell’anno precedente, anche il 2023 si è presentato fin da subito come un’annata complicata per quanto riguarda le spese, con aumenti che hanno interessato tutti i settori: alimentazione, energia, carburanti, trasporti. Difficoltà che hanno provocato una crisi economica generata dall’inflazione che si è riversata su tutte, o quasi, le famiglie.

Soprattutto per far fronte agli aumenti, l’esecutivo ha introdotto alcune misure per sostenere le spese della popolazione. Uno dei bonus più attesi avrà il suo click day a partire dalle ore 8 di domenica 1° ottobre. Tutti coloro che sono interessati dovranno collegarsi e far presto prima che finiscano i fondi messi a disposizione.

Bonus è pronto il click day: ecco come funziona

È domenica 1° ottobre l’appuntamento con il click day del bonus trasporti, introdotto per la prima volta nel Decreto Aiuti 2022. Stiamo parlando di un incentivo che doveva terminare ad agosto 2023, ma è stato erogato di nuovo il 1° settembre e ora anche il 1° ottobre proprio grazie alle risorse residue dei fondi che non sono stati spesi nel mese di agosto.

Click Day Bonus: come funziona
Il click day per il bonus trasporti è fissato per domenica 1 ottobre – DubaiBlog.it

Dalle ore 8:00 di mattina, dunque, verranno assegnati i fondi residuati dal mese precedente, ovvero settembre. Potranno richiederlo tutti i soggetti con reddito inferiore a 20.000 euro. A dare delle precisazioni è stato il Ministero del Lavoro il quale ha detto che hanno scelto un giorno festivo proprio perché la platea dei richiedenti è molto ampia.

In poche parole, per ottenere il bonus trasporti sarà una corsa del tempo, dove avrà la meglio chi sarà più veloce e avrà una connessione internet più stabile degli altri. Ricordiamo che sono previsti 60 euro per rinnovare l’abbonamento ai trasporti pubblici, questo può essere sia mensile che annuale.

Le domande saranno totalmente gratuite e saranno accolte tutte fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione, anche perché è impossibile soddisfare tutte le richieste dei soggetti interessati. Proprio per questo motivo bisognerà fare presto per evitare di rimanere senza. È ancora precoce per capire se ci sarà anche un click day nel mese di novembre.

Gestione cookie