Meglio una pianta che un partner in camera da letto! Ecco gli incredibili effetti

Non c’è cosa migliore che mettere una pianta in camera da letto, il motivo? Avrà incredibili benefici sulla salute e sul riposo.

Mai come negli ultimi anni le piante in casa hanno assunto un ruolo davvero molto importante. Sono diventate dei veri e propri elementi di design. Arricchiscono e abbelliscono la casa, rendendola calda ed accogliente. Per non parlare del tocco di colore che alcune di esse portano in ogni ambiente.

pianta da tenere in camera da letto
Con questa pianta in camera da letto il riposo sarà tutta un’altra cosa – DubaiBlog.it

Non bisogna di certo avere il pollice verde per poter tenere delle piante in casa, certamente bisognerà saper prendersene cura, ma ci sono alcune specie che non richiedono particolari attenzioni. Detto questo, è importantissimo sapere che oltre ad essere belle esteticamente, molte piante anche hanno incredibili proprietà benefiche e se messe nel posto giusto, riescono ad avere degli effetti pazzeschi.

Con questa pianta in camera da letto cambierà tutto: il riposo è assicurato

Una delle prime cose che viene sempre detta, è quella di non mettere le piante in camera da letto. Il motivo è scontato, le piante per vivere hanno bisogno di ossigeno, quindi andrebbero a ‘rubare’ quello presente nella camera rilasciano poi anidride carbonica. Tutto questo oltre a far male alla salute, andrebbe anche ad interferire con il sonno.

Ma è davvero così? Se in parte questo fenomeno potrebbe essere vero, c’è da sapere che in realtà ci sono delle piante, che se messe in camera da letto non farebbero altro che bene.

pianta da tenere in camera da letto
Sono ben 6 le piante da tenere in camera da letto – DubaiBlog.it

Come detto poco fa, esistono alcune specie di piante, che in camera da letto non dovrebbero mai mancare. Sono ben sei e ora le andremo a mostrare nel dettaglio:

  1. Aloe vera: questa piante dagli incredibili effetti lenitivi e non solo, è perfetta da tenere in camera da letto. Rilascia una grande quantità di ossigeno e depura l’aria favorendo un sonno migliore;
  2. Lingua di suocera: anche se il nome può trarre in inganno questa pianta è veramente essenziale in camera da letto. Oltre a rilasciare ossigeno, lenisce mal di testa e previene le irritazioni agli occhi;
  3. Edera: assorbe la formaldeide e alcuni studi, anche piuttosto recenti, hanno dimostrato che aiuta a prevenire e ad alleviare i sintomi dell’asma;
  4. Giglio della pace: una pianta che purifica l’aria catturando tutte le sostanze tossiche presenti in camera;
  5. Lavanda: inutile dire quanto faccia bene avere la lavanda in camera da letto. Una pianta con incredibili effetti rilassanti, elimina lo stress e concilia il sonno;
  6. Gardenia: la piante perfetta da avere in camera da letto se si soffre di ansia.
Gestione cookie