Maria Corleone, sapete chi è l’attrice protagonista che ha già conquistato i telespettatori italiani? È famosissima e l’abbiamo già vista in altri progetti.
La fiction Maria Corleone in onda su Canale 5 ormai da diverse settimane sta davvero appassionando tutti gli italiani. Si tratta di una fiction di grande successo la cui protagonista è proprio Maria Corleone la nuova Lady Mafia.
La protagonista principale è una famosa attrice la quale ha già preso parte ad altri progetti lavorativi e professionali. Ma di chi stiamo parlando? Chi è la nota attrice protagonista e cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata? Conosciamola meglio.
Maria Corleone, chi è l’attrice protagonista che ha già conquistato i telespettatori italiani?
L’attrice protagonista di Maria Corleone è lei Rosa Diletta Rossi. Quest’ultima è una attrice di grande successo e molto affascinante che sta appassionando davvero tutti i fan della serie TV Maria Corleone. Ha debuttato circa 13 anni fa sul piccolo schermo nella miniserie di Ricky Tognazzi intitolata Mia madre dove ha interpretato Lucia, ovvero la figlia della coppia protagonista. Parliamo dell’anno 2010.
Tre anni dopo, ovvero nel 2013, l’abbiamo vista ancora in TV nei panni di Chiara nella seconda stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti. È stato però con Suburra- la serie che Rosa Diletta Rossi ha ottenuto e raggiunto la massima popolarità. È stata nel cast della serie dal 2017 fino al 2020 interpretando il ruolo di Alice la moglie di Amedeo Filippo Nigro. Di lei sappiamo che è nata a Roma il 18 ottobre 1988 da una famiglia di origine pugliese nella zona di Foggia. Ha iniziato a recitare sin da giovane ed aveva soltanto 15 anni quando è entrata nel cast dello spettacolo e intitolato Dio di Woody Allen.
Riguardo la sua vita privata non abbiamo molte informazioni visto che è stata da sempre molto riservata. C’è mistero riguardo la sua vita privata e non sappiamo quindi se effettivamente sia fidanzata, sposata o single. In uno dei tanti post pubblicati sui social, spunta un video in cui la si vede al mare insieme ad un ragazzo. Al cinema ha debuttato nel 2012 con il film intitolato ‘Maìn – La casa della felicità’ di Simone Spada e due anni dopo ha recitato nel film Pasolini di Albert Ferrara ed ancora nel 2017 in Fortunata di Sergio Castellitto. Nel 2018 ancora è stata protagonista del film La profezia dell’armadillo, tratto dalla grafic novel di Zerocalcare.