La piscina più strana al mondo si trova a Dubai, non si fa solo il bagno: boom di richieste dai turisti italiani

La più assurda piscina del mondo si trova a Dubai e sta diventando una delle mete più ambite per il turismo di lusso. Perché è così speciale?

Nel corso degli ultimi anni Dubai si è imposta come meta imperdibile per tutti coloro che vogliono toccare con mano cosa significhi lusso sfrenato. Il Paese è attualmente uno dei più ricchi al mondo e i suoi residenti sono per lo più milionari che possono condurre vite al limite dell’assurdo.

piscina più strana del mondo dubai
La piscina più famosa di Dubai – dubaiblog.it

Per questo motivo a Dubai sono nate attrazioni turistiche che hanno cominciato ad attrarre danarosi viaggiatori da tutto il mondo, desiderosi non soltanto di toccare con mano la ricchezza di Dubai ma anche di fare esperienze assolutamente fuori dall’ordinario.

Cavalcando l’onda lunga del turismo di lusso è stata realizzata a Dubai una piscina entrata immediatamente nel guinness dei primati, sbaragliando quella costruita appena otto mesi fa in Polonia. Ma cos’ha di così speciale la piscina di Dubai?

La piscina più strana del mondo si trova a Dubai

Dati alla mano, la piscina Deep Dive Dubai è profonda ben 60 metri, cioè come un palazzo di 20 piani. La piscina è riempita con 14 milioni di litri d’acqua dolce e viene mantenuta a una temperatura costante di 30°.

piscina più strana del mondo dubai
L’esterno e l’interno del Deep Dive Dubai – Fonte IG @deepdivedubai – dubaiblog.it

Chi vorrebbe mai immergersi in una piscina del genere, sicuramente non adatta ai deboli di cuore? La risposta è semplice: gli appassionati di immersioni di tutto il mondo. La piscina, infatti, non è un semplice e gigantesco parallelepipedo di cemento rivestito di piastrelle azzurre. Al contrario, nella piscina sono stati ricostruiti moltissimi ambienti diversi. per esempio un’intera città sommersa e completamente esplorabile ma anche campi da calcetto e per svolgere altre attività.

Nella piscina sono anche state immerse auto di grossa cilindrata e altri oggetti di lusso, apparentemente senza alcun motivo ma solo per offrirli al desiderio di esplorazione dei sub. Nella piscina sono anche state installate oltre cinquanta telecamere subacquee in grado di riprendere le imprese di chi si immerge. E che sono in grado di trasformare il Deep Dive Dubai in uno dei più grandi set cinematografici sommersi del mondo.

Ovviamente non mancano anche le strutture di sicurezza. Lungo il percorso che conduce all’esplorazione della piscina ci sono due stanze riempite d’aria in cui è possibile riposarsi e prendere fiato. Ma anche una camera iperbarica per le emergenze in grado di contenere fino a 12 persone per volta.

Attualmente la piscina è visitabile soltanto su invito, ma presto sarà aperta al pubblico pagante e diventerà senza ombra di dubbio un’attrazione turistica di altissimo livello. Anche se forse attirerà principalmente appassionati di esplorazioni subacquee.

Gestione cookie