Perfetta in qualsiasi occasione, tutte vogliono essere come Kate Middleton. Ma quale dieta segue la principessa per apparire così in forma?
Oltre a essere una regina di stile incontrastata, Kate Middleton è diventata col tempo un vero e proprio modello da seguire in tutto e per tutto. Classica, elegante, raffinata e senza tempo, la principessa sa coniugare alla perfezione sport e dieta sana, non facendosi mancare comunque alcuni sgarri. Ma come è possibile? In realtà, proprio perché segue per la maggior parte del tempo un regime alimentare sano e salutare, non è un problema poi concedersi anche dei dolci ipercalorici che compensano alla perfezione il deficit calorico settimanale.
In altre parole, anche lo sgarro non è uno sgarro, ma è funzionale al suo stile di vita fit e super healthy. Ma quali sono i suoi dolci preferiti? Kate non ha mai fatto mistero di amare quelli a base di toffee, ovvero il caramello, come lo sticky toffee pudding. Ma non solo. Tra un pasto e l’altro lei adorerebbe fare qualche piccolino spuntino per tenere sempre sotto controllo il senso di sazietà. Che siano popcorn, frutta fresca o secca, carote, olive o ancora le sue amate caramelle al toffee, la principessa ha sempre con sé degli snack pronti all’uso tra una visita ufficiale e l’altra. Cosa dire però dei pasti principali?
Una giornata tipo di Kate Middleton: ecco come fa la principessa a essere sempre in forma smagliante!
Partiamo intanto dalla colazione, il pasto più importante della giornata anche per la principessa del Galles. Kate, infatti, opta per una colazione sana e nutriente sì, ma anche super veloce visti gli impegni di corte che la vedono protagonista indiscussa ormai in tutto il Regno Unito e non solo. Per rimanere attiva e pimpante tutta la giornata, la moglie di William sceglierebbe uno smoothie a base di spirulina, spinaci, mirtilli e tè matcha insieme a una oat bar fatta in casa, una barretta base di avena e frutti di bosco, mentre accompagna i figli a scuola.
A pranzo invece Kate farebbe il pieno di ingredienti strettamente biologici – soprattutto crudi – per un’insalata agrodolce con cetrioli, cocomero, fettine di avocado e formaggio feta. Nel fine settimana, però, anche la principessa non rinuncia al kebab alle verdure, uno dei piatti preferiti del principe George. Infine a cena si mangia prevalentemente italiano con pasta e pizza per far contenti i piccoli Windsor. Ma non manca anche il sushi. Fino ad un certo punto però. Per rimanere comunque leggeri e non strafare, Kate e William adorerebbero cenare con curry di verdure e legumi, specialmente alle lenticchie.