I capelli in autunno cadono, e non si tratta di una mera leggenda metropolitana. Abbiamo però molte strategie per combattere il fenomeno.
Terminata l’estate è fisiologico che il capello sia più debole: salsedine, vento, sudore e cloro hanno compromesso la sua salute. Se poi ci mettiamo il ricambio naturale, cosa che accade su piante e animali, potremmo davvero spaventarci guardando la spazzola.
Per fortuna abbiamo diversi modi per prenderci cura della nostra capigliatura e del cuoio capelluto, e affrontare la stagione invernale senza preoccupazioni.
Basta effettuare qualche azione molto semplice, e anche senza acquistare prodotti molto costosi potremo reidratare e rinforzare i capelli. Ecco qualche suggerimento da memorizzare e da attuare comodamente a casa, magari approfittandone per prendersi un momento di relax dopo il lavoro.
Iniziamo dall’azione che effettuiamo più spesso, ma sulla quale commettiamo anche tanti errori, ovvero il lavaggio dei capelli.
Innanzitutto dobbiamo ricordare che è sempre bene ridurre la frequenza degli shampoo, in modo da non indebolire ulteriormente la chioma. Inoltre è preferibile optare per uno shampoo idratante, e per un balsamo della stessa marca. Il balsamo, una volta applicato, va lasciato agire per almeno due minuti, altrimenti il suo utilizzo è inutile.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…