Harry e Meghan davano l’impressione di voler tagliare ogni contatto con il Regno Unito ma a quanto pare i piani sono cambiati: la mossa a sorpresa.
Quando Harry e Meghan decisero di allontanarsi dalla Famiglia Reale britannica non avrebbero voluto tagliare i ponti in maniera netta e definitiva. I Sussex, infatti, tentarono di convincere la Regina Elisabetta a considerarli “reali part – time”, concedendo loro il privilegio di dividersi tra il Regno Unito e gli USA continuando a lavorare saltuariamente per la Corona.
Elisabetta II trovò questa proposta assolutamente inaccettabile (chi ha il dovere di servire la Corona deve farlo per la vita, secondo la tradizione dei Windsor) e quindi Harry e Meghan dovettero rinunciare completamente a qualsiasi privilegio, sia a quelli economici sia a quello di servire Sua Maestà.
A quanto pare non la presero bene: nel momento in cui si stabilirono in via definitiva negli Stati Uniti, Harry e Meghan cominciarono a sparare a zero sulla Famiglia Reale, arrivando ad accusare la Famiglia Reale di non aver accolto Meghan e di aver ostacolato il suo inserimento all’interno di essa. Inoltre, i due accusarono i Windsor di aver fatto commenti razzisti sul colore della pelle del primogenito Archie prima ancora che il bambino vedesse la luce. Dopo questi avvenimenti sembrava abbastanza chiaro che i Sussex non avessero alcuna intenzione di riallacciare i rapporti con Londra, ma a quanto pare le cose sono cambiate.
Negli Stati Uniti Harry e Meghan hanno creato la fondazione Archewell, attraverso la quale gestiscono diverse attività di beneficenza. Solo di recente però, a diversi anni dalla creazione della fondazione, hanno deciso di assumere un referente per le comunicazioni nel Regno Unito. Una sorta di ambasciatore a Londra.
A quale scopo? Diplomatico, sembrerebbe. Dopo la malattia di Carlo e Kate (anche se i più maligni suggeriscono “dopo aver finito i soldi”) Harry starebbe tentando un riavvicinamento alla sua famiglia e, quindi, dovrà gestire molto bene i rapporti con la stampa inglese, che con i Sussex e con Meghan in particolare non è mai stata gentile.
Charlie Gipson, questo il nome del responsabile della comunicazione per il Regno Unito, avrà quindi il delicatissimo compito di fare da punto di contatto e di mediazione tra i Sussex e l’opinione pubblica inglese, presso la quale Harry e Meghan sono da anni in caduta libera, tanto da essere fischiati quando si presentarono alla messa per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta nel 2022.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…