Guadagnare 4700 euro all’ora: un lavoro incredibile ma non tutti sono disposti a farlo

Nel mondo esiste un lavoro incredibile che accettano di farlo solo in pochissimi, nonostante si guadagni ben 4.700 euro all’ora.

Il lavoro è la colonna portante della società e di un intero paese, grazie al quale la famiglia può sorreggersi e programmare il futuro. Ma come si lavorava in passato? Nell’antica Roma, ad esempio, si poteva lavorare in vari settori: nell’artigianato, nell’edilizia, nel commercio, nell’industria tessile o anche nella produzione di laterizi. I più giovani, invece, cominciavano a lavorare come aiutanti nei vari laboratori, con l’obiettivo di apprendere tutti i segreti del mestiere.

il lavoro che in pochi vogliono fare
Lavoro ben pagato scartato da tutti – DubaiBlog.it

Inoltre, le città romane erano simili a quelle attuali, poiché erano costituite da strade, da marciapiedi e da un’infinità di magazzini nei quali si vendevano i prodotti. In più, c’era una serie di lavoratori manovali e di operai che si occupavano della manutenzione dei locali.

Il lavoro ben pagato che in pochi accettano

Tutti vorrebbero avere il lavoro dei sogni e uno stipendio altissimo mensile. Tuttavia, nel mondo esiste un mestiere in grado di garantire una montagna di soldi ogni ora: per la precisione, si parla di ben 4.700 euro all’ora. Ma in cosa consiste questo ricchissimo lavoro? In realtà, la mansione da svolgere è piuttosto semplice, infatti prevede solamente la sostituzione di una lampadina. Una delle poche persone che svolge questo compito è Kevin Schmidt, il quale è stato assunto dalla Vikor Technologies situata nel South Dakota, negli Stati Uniti. Ciò che spaventa maggiormente i candidati non è la sostituzione della semplice lampadina, ma il fatto che quest’ultima si trovi su una torre alta 457 metri.

il lavoro che in pochi vogliono fare
Arrampicarsi sulla torre – DubaiBlog.it

Quindi, il lavoratore Kevin Schmidt per raggiungere quella lampadina deve arrampicarsi per centinaia di metri. Per la precisione, deve prima di tutto indossare un’imbracatura e poi può cominciare l’arrampicata, chiaramente agganciandosi ai vari ganci di sicurezza presenti sulla torre. Solitamente, sia la salita che la discesa durano circa due ore. Di recente, l’azienda ha deciso di filmare Kevin con un drone, mentre si arrampica per raggiungere la vetta: il filmato è letteralmente da brividi, poiché si ha l’illusione che il coraggioso lavoratore possa toccare il cielo con un dito.

Ma a cosa serve quella lampadina installata a 457 metri? In realtà, è un segnalatore per aerei collocato in una prateria costellata da fattorie e campi agricoli. Naturalmente, essendo un lavoro molto pericoloso lo stipendio deve essere necessariamente alto. Infatti, l’azienda americana sborsa circa 20.000 dollari (quasi 19.000 euro) solo per cambiare una lampadina (4.700 euro all’ora). Inoltre, questa operazione viene eseguita due volte all’anno, quindi Viktor riesce ad incassare circa 40.000 dollari all’anno per due giorni lavorativi.

Gestione cookie