Gli studiosi dicono che negli anni ’70 erano tutti più magri: ti sveliamo il motivo

Com’era il mondo nei lontani ed affascinanti anni 70 ce lo chiediamo tutti. Forse non sapete che in base ad uno studio molti erano più magri.

Quante volte ci capita, volontariamente o per caso, di scovare delle fotografie di persone che risalgono ai lontani anni ’70. Ogni volta in cui incappiamo in esse ci viene voglia per un attimo di allontanarci dal nostro tempo presente e attuale e di salire su di una navicella spaziale per poter viaggiare e tornare indietro nel tempo, tanto ne rimaniamo affascinati. Ma quel è il motivo di tanta attrazione fatale? Certo è vero e si sa che tutti noi siamo estremamente curiosi e desiderosi di conoscere tutto ciò che non sappiamo, ma non è l’unico motivo.

studio perché più magri negli anni '70
Com’erano le persone negli anni ’70? – Foto Ansa – DubaiBlog.it

Infatti, le epoche storiche che ci hanno preceduti, nonostante siamo tutti realmente consapevoli che facevano parte di un mondo molto meno all’avanguardia rispetto al nostro, non fanno altro che attirarci e farci sognare. La vita semplice, la comunicazione difficile, lo stile, gli abiti, le abitudini di vita molto meno sofisticate delle nostre ci fanno immaginare come sarebbe stata la nostra esistenza se le avessimo vissute anche noi. E proviamo un senso di nostalgia che non si può spiegare. Le persone erano molto diverse e soprattutto molto più magre. 

Ecco il motivo per cui le persone negli anni ’70 erano più magre

Si parla spesso di evoluzione della specie, dei tempi, ma non è sempre così, o comunque non dobbiamo pensare a questo come un concetto o un’idea universale valida sempre ed in ogni circostanza. Infatti anche se sono passati cinquant’anni e tantissime cose sono cambiate, non è detto che gli aspetti nuovi che sono presenti al giorno d’oggi siano per forza tutti positivi. 

perché pi magri negli anni '70: no cibo spazzatura
Il cibo spazzatura dei giorni nostri ha reso le persone più grasse – Foto Ansa – DubaiBlog.it

Tanto è vero che tra gli aspetti che sarebbero da correggere nell’epoca attuale si deve annoverare l’abitudine alimentare. Secondo uno studio recente, infatti, sembra che le persone fossero più esili e slanciate negli anni settanta rispetto a i giorni nostri e lo si può notare facilmente soprattutto per il fatto che gli individui riuscivano ad indossare bene ogni tipo di abito. Ma qual è la ragione alla base di tale fenomeno?

Sempre in base agli studi che sono stati fatti, pare che l’invenzione del fast food nei tempi più recenti che vendono cibo spazzatura e la vendita eccessiva di dolci e sostanze zuccherate nei markets siano stati dei fattori importanti, ma non solo. Perché sembra che anche i farmaci e l’inquinamento ambientale abbiano inciso sul metabolismo delle persone. 

Gestione cookie