Dal Burj Khalifa al Burj Al Arab, ecco di seguito alcune delle attrazioni assolutamente da visitare a Dubai per un viaggio da togliere il fiato.
Tra le città più amate al mondo, sono molte le attrazioni di Dubai che meritano di essere viste almeno una volta nel corso dell vita e che sono in grado di ammaliare sia grandi che bambini. Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Famosa per i suoi bellissimi grattacieli e strabilianti quartieri di lusso, non crea stupore il fatto che ogni anno Dubai sia la meta preferita di molti turisti che vogliono trascorrere dei giorni all’insegna del relax. Il tutto avendo allo stesso tempo la possibilità farsi ammaliare dalla cultura e tradizioni del posto.
Una volta giunti a Dubai, in effetti, è davvero molto facile innamorarsene. Questo grazie a delle attrazioni che meritano di essere viste almeno una volta nel corso dell vita e che sono in grado di ammaliare sia grandi che bambini. M quali sono? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Dubai, le attrazioni assolutamente da visitare per un viaggio da togliere il fiato: ecco di quali si tratta
Meta preferita da molti turisti, ma anche da chi vuole dare una svolta alla propria vita, Dubai merita di essere visitata almeno una volta nella propria vita. Diverse le attrazioni da non perdere, come ad esempio il Burj Khalifa. Con i suoi 828 metri, si tratta del grattacielo più alto al mondo che consente di avere una visuale davvero unica sul deserto. Alla base troviamo poi la Dubai Fountain, che si rivela essere la fontana danzante più grande del pianeta. Lunga ben 275 metri, i suoi getti di acqua possono raggiungere i 150 metri di altezza. Come non annoverare, poi, il Burj Al – Arab ovvero la “Torre degli Arabi”.
Tra gli hotel più lussuosi del pianeta, è noto per la sua caratteristica forma a vela che lo ha reso una delle icone di Dubai. Tra le attrazioni imperdibili si cita poi The Palm Jumeirah, ovvero un’isola artificiale a forma di palma dove sono presenti diverse attività commerciali e immobili residenziali con spiagge private. Se volete vedere la città da un punto di vista davvero unico, vi consigliamo di salire fino al quarantottesimo piano del Dubai Frame. Qui, infatti, si trova una passerella panoramica che permette di volgere lo sguardo sia verso la città nuova che la vecchia. Edificio con la forma di una cornice gigantesca, è presente anche un museo.
Per gli amanti dello shopping, invece, la meta ideale è il Dubai Mall, che con i suoi 1,1 milioni di metri quadrati è il più grande centro commerciale al mondo. Qui vi sono ben 1.200 negozi, hotel di lusso, ma anche cinema, una pista di pattinaggio e 120 ristoranti. Per finire annoveriamo il Dubai Miracle Garden, ovvero il giardino naturale più grande al mondo che vanta oltre 150 milioni di fiori utilizzati per dar vita a delle maestose sculture. Tra queste ad esempio una statua di Topolino la cui altezza è pari a 18 metri. Queste ovviamente sono solo alcune delle attrazioni da non perdere. In realtà vi sono tanti altri punti di interesse davvero incredibili. Basti pensare al quartiere storico di Bastakiya, al Dubai Creek e al quartiere dei mercati. Non resta quindi che fare un viaggio a Dubai e farsi ammaliare dalle sue tante e incredibili attrazioni.