Dubai, come vestirsi per andare allo stadio: consigli per non finire nei guai come Georgina Rodriguez

Per evitare di finire nei guai come Georgina Rodriguez, ci sono alcune regole da seguire per andare allo stadio a Dubai e negli Emirati Arabi in generale. 

Nelle utime ore è impazzata in tutto il mondo la notizia che la compagna di CR7 ha fatto innervosire gli arabi per via del suo look ritenuto troppo sexy. Per tutti coloro che hanno intenzione di andare a seguire una partita di calcio è bene che sappiano alcune regole.

Dubai: come vestirsi stadio
Le regole per vestirsi allo stadio a Dubai – dubaiblog.it

Nonostante le squadre degli Emirati Arabi hanno deciso di acquistare campioni provenienti dall’Europa, le regole per partecipare agli eventi sportivi non si sono allentati. Lo stato è pronto ad ospitare i tifosi provenienti da tutto il mondo, a questi devono obbligatoriamente rispettare le rigide leggi del paese, le quali sono molto più severe rispetto a quelle Occidentali.

Andare allo stadio a Dubai: le regole su come vestirsi

Le ristrettezze riguardano soprattutto l’abbigliamento delle donne, il consiglio che in genere viene dato è quello di vestirsi con un certo pudore. Il suggerimento è sempre quello di coprire le spalle ed evitare le gonne corte, questo vale negli stadi ma anche in altre strutture.

Si consiglia anche di evitare di indossare top senza maniche e pantaloncini corti, anche perché l’accesso in alcuni edifici potrebbe essere negato. Tuttavia, vedendo il look di Georgina e di come abbia suscitato polemiche e malumori è bene evitare anche pantaloni troppo attillati.

Questo però vale solo per l’abbagliamento, ma ricordiamo che ci sono anche regole comportamentali da tenere inconsiderazione come quelle di limitare qualsiasi manifestazione di intimità pubblica, anche perché in alcuni casi potrebbe portare all’arresto sia per le coppie eterosessuali che omosessuali. Per quanto riguarda alcol e droghe è vietato per gli under 21, quindi non possono bere bevande alcoliche coloro che hanno un’età inferiore ai 21 anni.

Gestione cookie