Dubai a portata di smartphone, le app da scaricare prima del vostro viaggio

Prima di visitare uno dei luoghi più belli e visitati al mondo, è consigliabile scaricare alcune app molto utili per il viaggio. 

Una delle città più visitate al mondo è certamente Dubai degli Emirati Arabi Uniti, la quale negli ultimi decenni ha compiuto dei veri e propri miracoli nell’ingegneria e nell’architettura, poiché è un luogo nato nel cuore del deserto arabo. Ciò che sorprende maggiormente gli esperti è il fatto che in soli 30 anni Dubai sia cambiata radicalmente, nonostante sia una città fondata circa 1000 anni fa.

app da scaricare a dubai
App da scaricare in viaggio – DubaiBlog.it

Infatti, la sua prima menzione risale addirittura al 1095, anche se il primo vero insediamento è sorto nel 1798. Tuttavia, grazie alla sua strategica posizione geografica è diventata un punto di riferimento commerciale soprattutto dal XX secolo. Inoltre, Dubai è caratterizzata da un clima subtropicale desertico, da inverni miti e da estati caldissime.

Le app da scaricare prima di viaggiare

Fortunatamente esistono delle specifiche app capaci di fornire un grande aiuto a tutti i viaggiatori, come ad esempio per la prenotazione di un taxi, per ottenere degli sconti ecc. Pertanto, tutti coloro che decidono di partire verso Dubai dovrebbero scaricare Visit Dubai, cioè l’app ufficiale di Dubai Tourism. Quest’ultima è una vera e propria compagna di viaggio digitale, poiché è in grado di mostrare all’utente le centinai di attrazioni locali: ristoranti, Hotel, luoghi per il divertimento, Musei e tantissime altre informazioni che aumentano la qualità della vacanza.

app da scaricare a dubai
Città di Dubai – DubaiBlog.it

Inoltre, grazie all’app Visit Dubai molti turisti riescono persino ad organizzare il proprio tempo in modo più fruttuoso e preciso, anche perché l’applicazione è disponibile in molte lingue del mondo, dall’inglese al cinese mandarino o dal tedesco al russo. Pertanto, è un grandissimo vantaggio avere tra le mani uno strumento capace di aggiornare continuamente il viaggiatore sui prossimi eventi e spettacoli della città. Naturalmente, si possono prenotare i biglietti di un eventuale spettacolo selezionato e condividerlo con i propri amici.

Ciò che sorprende maggiormente di Dubai è la possibilità di fare shopping in negozi esclusivi dotati di attrazioni da brividi, come i parchi divertimenti indoor, i cinema e i ristoranti. E non solo: grazie alla famosa app è molto semplice trovare questi posti davvero speciali. Un’altra app molto utile si chiama Udrive: si tratta di un’applicazione che permette ai turisti della città degli Emirati Arabi di accedere al servizio car sharing, cioè un’alternativa alla consueta auto a noleggio. Inoltre, si potrebbe adoperare anche l’app RTA Smart Drive per conoscere la situazione del traffico in tempo reale.

Gestione cookie