Dopo i grattacieli verticali, arriva un’opera di ingegneria che fa drizzare i capelli: forse non ci salireste mai

Con oltre 581 grattacieli Dubai si colloca nella top ten delle città con gli edifici più alti al mondo ma One Za’abeel è un’opera unica.

Lo possiamo definire un’opera di ingegneria moderna che guarda al futuro, perfettamente integrata nello skyline urbano di Dubai. Questo innovativo grattacielo si trova proprio nel cuore della città emiratina ed è stato concepito non solo per meravigliare chi lo guarda e spiccare con la sua estetica tra gli altri edifici, ma anche per offrire a chi ci vive delle esperienze di vita uniche.

Grattacielo One Za’abeel Dubai
Grattacielo One Za’abeel a Dubai – Screenshot Onezaabeel.com – DubaiBlog.it

Comfort nell’abitare, possibilità di svago per occupare il tempo libero, negozi di lusso e attività commerciali, uffici moderni che garantiscono condizioni di lavoro all’avanguardia e strutture ricettive per l’accoglienza di visitatori e turisti compongono questo edificio spettacolare che ha una particolarità unica. Stiamo parlando di The Link Elevation.

One Za’abeel, tre grattacieli in uno

A concepire e progettare il grattacielo One Za’abeel è stato uno dei costruttori immobiliare al centro dei piani di riqualificazione urbana delle maggiori città degli Emirati Arabi Uniti, Ithra Dubai LLC, in collaborazione con il prestigioso studio giapponese di architettura e design di Nikken Sekkei. Si tratta di un complesso di edifici misto, quindi ad uso residenziale e lavorativo, ci sono uffici e workspaces ma anche offerta retail e commerciale. Oltre che ricettiva, con strutture per l’accoglienza dei turisti.

One Za’abeel grattacielo orizzontale Dubai
Il grattacielo orizzontale One Za’abeel a Dubai – Screenshot Onezaabeel.com – DubaiBlog.it

La sua particolarità, che lo rende davvero unico nel suo genere, è che ha un tipo di architettura che possiamo definire spettacolare per le sue dimensioni (il complesso ha un’area di 530.000 metri quadri) e per le sue caratteristiche.

In pratica il complesso edilizio One Za’abeel è composto da due grattacieli verticali, chiamiamoli classici, e uno orizzontale che collega i primi due. Il grattacielo orizzontale ha una lunghezza di 226 metri ed è situato a 100 metri di altezza. Ma non si tratta di una semplice passerella panoramica da cui ammirare Dubai. The Link non connette solo i due grattacieli verticali ma è un vero e proprio edificio residenziale dotato di tutti i comfort che ospita 264 appartamenti residenziali di lusso.

Tra bar esclusivi, resort extra lusso, SPA, negozi dei brand più prestigiosi e boutique di alta moda, hotel olistici, spazi per uffici e residenze di lusso, le due torri – One Za’abeel Tower e One Za’abeel The Residences – alte rispettivamente 300 e i 235 metri per 68 piani la prima, e 58 la seconda si completano alla perfezione con The Link, che sovrasta con la sua imponenza le carreggiate dell’autostrada sottostante. Tutto è a portata di mano, non serve nemmeno uscire dal complesso per svolgere qualsiasi attività o svagarsi.

Gestione cookie