Dopo Cannavaro un altro “napoletano” a Dubai: ecco Diego Armando Maradona!

Maradona “El Pibe De Oro” a Dubai: dopo Cannavaro, un altro campione del Napoli approda negli Emirati, come allenatore dell’Al Wasl

Diego Maradona sarà il nuovo allenatore dell’Al-Wasl Football Club (in arabo: نادي الوصل لكرة القدم‎), acerrima rivale dell’Al Ahli, squadra in cui milita capitan Fabio Cannavaro. L’Al-Ahli Club (in arabo: الأهلي) ha sede nella città di Dubai. Milita insieme all’Al Wasl nella UAE Football League, il massimo livello professionistico del campionato di calcio degli Emirati Arabi Uniti.

Maradona all'Al Wasl
Maradona all’Al Wasl, l’arrivo in aeroporto – dubaiblog.it

Il club dell’Al Wasl di Dubai stesso ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina della squadra degli emirati dell’ex Pibe de Oro per la prossima stagione. “Siamo arrivati a un accordo con Maradona e presto uscirà un comunicato. Il valore del contratto è degno della sua statura” ha detto il presidente dell’ Al Wasl Sports Club, Marwan Bin Bayatt. L’accordo pare si aggiri intorno i 6 milioni di euro, più un aereo privato a disposizione, per due stagioni.

Nuova sfida per Maradona dopo l’Argentina

La trattativa è stata lunga, fanno sapere del club, e l’incontro decisivo sarebbe stato durante il weekend trascorso da Maradona a visitare il centro sportivo dell’Al Wasl. L’incarico partirà dalla prossima stagione.

Maradona all'Al Wasl
Maradona saluta i tifosi dell’Al Wasl – dubaiblog.it

Una nuova sfida per El Pibe de Oro, ex fuoriclasse del Napoli, dopo il flop ai mondiali del Sudafrica (0-4 con la Germania ai quarti di finale). La squadra dell’Al Wasl è al momento quarta in classifica nel campionato degli Emirati Arabi Uniti, a 16 punti dalla capolista Al Jazira. La squadra ha più volte vinto lo scudetto e la coppa nazionale, oltre che la Coppa Campioni del Golfo [Persico] nel 2010.

Gestione cookie