Non solo assicurazione auto online; oggi abbiamo a disposizione diverse opzioni per risparmiare e scegliere la soluzione più idonea.
Senza assicurazione non possiamo circolare e dunque si tratta di una spesa a cui non possiamo sfuggire. A seconda delle diverse esigenze, sia di budget che di uso del veicolo, possiamo però tentare di abbassare il più possibile il totale da pagare.
Pensando a una Rc Auto conveniente sicuramente immaginiamo quelle online, che negli ultimi anni sono diventate molto popolari. In effetti il risparmio dato da questa scelta è concreto. Le singole compagnie hanno i loro siti in internet dove si può stipulare una polizza in pochi minuti. Ma oltre a questo c’è anche l’aiuto dato dai siti di comparazione; anche in questo caso si può trovare la polizza più adatta alle nostre esigenze in pochi clic.
Abbiamo detto che le assicurazioni online sono convenienti e veloci da stipulare, ma non è tutto. recentemente alcune compagnie hanno ampliato l’offerta del pagamento rateale mensile. La cifra totale annua non sarà propriamente molto più economica ma in alcuni casi è più comodo trovare una rata piccola al mese piuttosto che sborsare in un’unica soluzione centinaia di euro.
Il risparmio, poi, si ottiene anche scegliendo con cura le garanzie accessorie. Valutando bene le proprie esigenze si possono escludere alcune polizze che non servono. Furto e incendio sono utili se il veicolo è nuovo, mentre ad esempio l’assicurazione sui cristalli potrebbe fare comodo, visti i “fenomeni estremi” climatici che si stanno manifestando sempre più spesso.
Per trovare la polizza più conveniente, poi, basta ampliare un po’ la ricerca. Oggi ad esempio possiamo stipularne una anche alle Poste o presso il proprio istituto bancario. Avendo un rapporto in essere con le suddette realtà si possono sfruttare determinati tipi di vantaggi, come il pagamento mensile, uno sconto di benvenuto o altre formule promozionali.
Infine, possiamo anche valutare l’idea di fare l’assicurazione auto con una compagnia o realtà che propone l’installazione della scatola nera. Per incentivarne l’uso, infatti, esistono numerose offerte e sconti, e poi c’è da dire che la scatola nera è utile in caso di incidente e anche per altre funzioni.
Infatti il dispositivo registra le abitudini di guida e ciò potrebbe far cambiare (in meglio) la tariffa annuale. Se la nostra guida, dunque, risulta prudente e attente, potremmo risparmiare un bel gruzzoletto. Non dimentichiamoci poi che la scatola nera aiuta i conducenti a stabilire con esattezza le colpe, e dunque a velocizzare le pratiche di risarcimento.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…