La crema Nivea esiste ancora, ma sul mercato esistono così tanti prodotti che potrebbe passare inosservata. Eppure ha tanti usi da scoprire.
Per chi non la conoscesse, anche se è davvero difficile, ricordiamo che la Nivea è una crema viso-corpo classica, semplice, a base di glicerina, che offre un’azione altamente idratante. Sicuramente tutti almeno una volta nella vita l’hanno usata, o l’hanno vista negli armadietti del bagno di genitori o amici.
Diversi anni fa era largamente usata, poi le case cosmetiche hanno inventato migliaia di altri prodotti e forse è stata “dimenticata” per un po’, ma la Nivea ha saputo reggere alla concorrenza, è ancora facilmente reperibile e tra le altre cose è anche economica.
Oltre alla sua azione idratante, inoltre, offre davvero tante altre soluzioni di bellezza e benessere. Ecco una lista di tutti gli usi che ne possiamo fare. Una volta (ri)scoperti probabilmente andremo a fare una bella scorta di questo prodotto.
Nivea, ecco tutti i modi utili di usarla e ottenere benefici, provare per credere
Il segreto dell’efficacia della Nivea risiede nel suo ingrediente principale, la glicerina. Questa sostanza può essere perfetta in tante occasioni di beauty routine.
Uno degli usi consigliati è quello per trattare la pelle screpolata dei talloni; basta applicare un po’ di Nivea prima di andare a dormire, mettendo poi delle calze per non disperdere la crema e in modo che agisca per tutta la notte.
Lo stesso discorso vale per altre zone critiche, come i gomiti o le ginocchia che presentano pelle secca o screpolature. La nivea è perfetta anche come contorno occhi, ideale per ritardare l’insorgere dei segni del tempo e delle occhiaie da stanchezza.
Forse non tutti sanno, poi, che la Nivea è perfetta per togliere il trucco. Si procede come con qualsiasi struccante, mettendo un po’ di crema su un dischetto di cotone; si esegue la procedura e poi si sciacqua il viso con acqua calda.
Molte donne consigliano l’uso della Nivea anche in gravidanza, come prevenzione alle fastidiose (e spesso inevitabili) smagliature. La famosa crema risulta poi un’alternativa economica ai prodotti studiati per le pellicine delle unghie.
La Nivea è molto efficace anche nel trattamento delle scottature, sia quelle provocate dal sole che da qualche errore commesso in cucina. Alcuni ritengono che la Nivea possa curare alcuni tipi di dermatite, anche se in questo caso forse sarebbe meglio individuare le cause del disturbo per trovare la terapia più adatta.