L’acqua più buona di tutte forse non conoscevi: ottima sia economicamente che per sapore. Ecco di quale si tratta
Sappiamo quanto sia importante idratarci a dovere durante la giornata, ed è per questo che al supermercato siamo soliti acquistare casse d’acqua, da mettere da parte nei vari giorni che si succedono.
Bere tanta acqua aiuta a idratare la nostra pelle, che diventa più luminosa, aiuta i processi digestivi, è importante persino per la nostra salute mentale. Non solo.
L’acqua è un ottimo rinforzante del nostro sistema immunitario, è un’ottima alleata quando si vuole dimagrire. Non a caso, quando si beve a sufficienza, si genera un senso di sazietà che aiuta a non rimpinzarsi di cibo senza controllo.
Bere acqua con le giuste dosi è un ottimo aiuto anche per il metabolismo e il bruciare calorie.
Essa aiuta a regolare la temperatura corporea, depura l’organismo, aiuta la persona ad avere maggiore energia. Bere acqua può aiutare anche a prevenire il mal di testa. Se si è disidratati si può incorrere in emicranie, soprattutto se si è particolarmente affaticati.
Acqua: ecco la più buona secondo il Gambero Rosso
Quando compriamo l’acqua al supermercato, ci ritroviamo davanti tantissime marche, e la scelta si complica.
È importante scegliere acqua di qualità, ma guardare anche all’aspetto economico. Ma quali marche sono considerate le migliori? Ebbene, a darci tale risposta è il Gambero Rosso, che ha stilato una classifica delle migliori marche di acqua minerale da comprare.
Il Gambero Rosso ha condotto un test alla cieca, mettendo a confronto oltre 40 marche di acque minerali naturali, le più comprate nei supermercati. Alcuni assaggiatori esperti hanno provato tali acque, e naturalmente non erano minimamente a conoscenza di quali marche fossero.
Sotto la lente degli esperti sono passate leggerezza, complessità, pulizia, armonia, piacevolezza. Questi i requisiti per essere eletta miglior marca di acqua minerale naturale da comprare al supermercato.
Il test ha avuto come parametro il gusto dell’acqua, c’è da chiarirlo, e non sono stati considerati altri parametri significativi (presenza di microplastiche, sostanza dannose ecc.).
Tutte le marche sottoposte a test sono italiane tranne due, Evian e Fiji. La marca migliore, infine, è stata ritenuta l’acqua San Bernardo, con 91 punti, e che costa solo 30 centesimi al litro.
Seguono Lauretana (90 punti), Frasassi (85 punti), Consilia Fonte Viva Cerreto di Spoleto (82 punti), Fabia (80 punti), Fonte Ilaria (80 punti), Carrefour Classic Monviso (77 punti), Sant’Anna in bio bottle (75 punti), Ulmeta (75 punti), Misia (73 punti).