Cosa serve per lavorare a Dubai? Tutta la documentazione

Per provare a lavorare e fare carriera a Dubai è necessario avere alcune informazioni e possedere la giusta documentazione.

Negli ultimi anni sono in molti a volersi trasferire nella città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti con l’obiettivo di iniziare una carriera. È senza dubbio una delle mete preferite da imprenditori e ragazzi perché possono contare su un’economia in via espansione oltre che tra le più attive al mondo.

Lavorare Dubai: documenti
I documenti che servono per lavorare a Dubai – dubaiblog.it

Dubai non è solo una delle città più belle da visitare, ma offre tante opportunità di lavoro e fare carriera in tanti settori economici e produttivi. L’amministrazione, infatti, offre parecchi incentivi nei confronti del business e per questo è una delle prime scelte per chi ha intenzione di cambiare vita. Tuttavia, non si può prendere e partire ma sono necessari alcuni documenti.

Lavorare a Dubai: la documentazione che serve

Per andare a lavorare a Dubai bisogna avere a disposizione un visto o un permesso di lavoro. Di solito si preferisce cercare direttamente il lavoro dall’Italia per poi trasferirsi con il posto assicurato e iniziare la propria attività professionale. Per entrare nel paese, è bene ricordarsi che è necessario aere un passaporto in corso di validità. In merito al visto è possibile che vengano richiesti:

  • Visto di transito: per chi soggiorna per poco tempo;
  • Visto business: che vale 90 giorni.

È bene ricordare che c’è un documento specifico che si chiama Labour Card e in genere viene associato a un visto di residenza. È un documento fondamentale per lavorare e viene rilasciato dopo aver fatto degli esami medici. In pratica si tratta di un vero documento di identità.

Per quanto riguarda le professione, trovare lavoro a Dubai è molto semplice soprattutto nel settore turistico ma anche nell’informatica e nel commercio, così come nel settore delle nuove tecnologie. Questo proprio perché si tratta di una città in evoluzione. In generale, le figure professionali più richieste sono quelle che appartengono ai settori dell’economia e della finanza. Parliamo di management e istituto di credito, ad esempio.

Tra le figure professionali ricercate ci sono anche geometri, architetti, avvocati e ingegneri. Ottime possibilità per gli idraulici e gli artigiani, così come coloro che vogliono lavorare nel settore della ristorazione come camerieri e chef specializzati. Ottime possibilità anche per gli Chief Executive Officer, gli Chief Legal Officer, gli Chief Marketing Officer e gli Chief Financial Officer. In ogni caso, è bene conoscere i trucchi per trovare lavoro a Dubai e presentarsi davanti ai reclutatori.

Gestione cookie