Cosa fare gratis a Dubai? Idee per una vacanza low cost

State cercando delle idee su cosa fare gratis a Dubai? Ecco quali sono le mete e i posti da visitare a cui potete accedere gratuitamente.

Potete girare per Dubai e fare delle attività completamente gratis, lo sapevate? Certo, parlare di Dubai e metterci a fianco la parola low cost può sembrare strano, ed in effetti lo è. Questa è la meta preferita dai ricconi di tutto il mondo che vogliono concedersi vacanze extra lusso in hotel a sette stelle dotate di tutti i comfort possibili e immaginabili.

cosa fare a dubai gratis
La Fontana del Dubai Mall offre uno spettacolo completamente gratuito – DubaiBlog.it

Quindi possiamo dire che spendere del denaro in genere non è un problema per la maggior parte dei turisti che scelgono di andare negli Emirati Arabi Uniti, ed in particolare a Dubai. Ma ad ogni modo anche la lussuosa città dei grattacieli più futuristici e innovativi offre ai visitatori di passaggio delle attrazioni completamente gratuite. Ecco quali sono.

Vacanza low cost a Dubai, ecco cosa vedere senza spendere denaro

Ovviamente passeggiare per la città emiratina non vi costerà nemmeno un centesimo e già solo così potrete ammirare la bellezza architettonica dei grattacieli che caratterizzano lo skyline di interi quartieri. Questa esperienza vale come attrazione gratis, ma se volete restare a bocca aperta potete raggiungere dalle 19.00 il lago del Dubai Mall a Downtown Dubai per ammirare la fontana danzante (Dubai Fountain) con i getti sparati al ritmo di musica araba tradizionale a 140 metri.

cose da fare a dubai gratis
Palazzi nel centro storico di Dubai – DubaiBlog.it

Sempre passeggiando potete raggiungere il quartiere storico di Dubai, Al Fahidi. Qui l’atmosfera è più che affascinante e potrete davvero perdervi nella storia e nella cultura della città. Ovviamente non potete non andare una giornata al mare.

Anche se quasi tutti gli hotel e la maggior parte delle strutture residenziali che offrono ospitalità ai turisti hanno un accesso privato alla spiaggia e al mare del Golfo, potete sempre passare una giornata in riva al mare accedendo ad una spiaggia pubblica. Sono diverse le spiagge accessibili gratuitamente, quindi fate un giro nei quartieri che si sviluppano attorno al lungomare e scegliete dove fermarvi.

Poi, per gli amanti dell’arte c’è Alserkal Avenue (17th Street, Al Quoz 1, Dubai) dove poter esplorare in maniera del tutto gratuita ben venti gallerie d’arte che raccolgono opere di tutte le epoche, sia antiche che contemporanee. A proposito di arte contemporanea potete visitare anche il Jameel Arts Centre, considerato uno dei centri creativi della città più innovativi e interessanti.

Se invece amate la natura potete andare alla riserva naturale di Ras Al Khos Wildlife Sanctuary dove ammirare i fenicotteri e oltre 60 specie diverse di uccelli. In alternativa potete sempre fare un giro al Dubai Mall e ammirare l’Acquario e Zoo subacqueo della città, uno dei più grandi al mondo.

Gestione cookie