WhatsApp continua a introdurre sempre nuove funzioni per migliorare l’esperienza dei propri utenti: l’ultima novità sarà una bomba.
Negli ultimi anni WhatsApp è riuscita a mantenere lo status di app di messaggistica più utilizzata al mondo. Non si è trattato di un’impresa facile, soprattutto considerando che altre applicazioni, come Telegram, hanno sempre vantato parametri di sicurezza molto più stringenti, soprattutto per quanto riguarda la privacy.
Oltre a mettersi progressivamente al passo con le nuove necessità in termini di privacy, WhatsApp è stata anche in grado di rispondere ad esigenze sempre più raffinate, aumentando in maniera davvero significativa la soddisfazione degli utenti soprattutto in relazione all’utilizzo di determinate funzioni.
Una delle più grandi novità introdotte da WhatsApp è stata quella della creazione dei canali, in tutto simili a quelli già attivi e ampiamente utilizzati su Telegram. Si tratta di chat dalle quali si possono soltanto ricevere messaggi regolarmente inviati dai proprietari del canale, che siano personaggi pubblici, aziende, squadre di calcio, testate giornalistiche e così via.
In questo modo un utente può rimanere aggiornato sugli argomenti che gli stanno più a cuore senza perdere nulla delle ultime novità. Si tratta di fatto di una sorta di iscrizione a canali di informazione super specializzati attraverso cui si possono ricevere soltanto dati e notizie che consideriamo rilevanti.
Nel momento in cui i canali di WhatsApp hanno fatto la loro comparsa e hanno cominciato a riscuotere un certo successo, moltissimi utenti si sono iscritti a più canali, in maniera da ricevere informazioni dettagliate su un ventaglio di argomenti rilevanti.
A questi utenti capita però che le notifiche di canali più importanti siano oscurate da quelle più recenti di altri canali, magari ritenuti meno interessanti. Per migliorare la fruizione di questa funzione Meta ha deciso di introdurre la possibilità di fissare in alto alcuni canali nella lista dei canali a cui è iscritto ogni utente. In questo modo sarà letteralmente impossibile perdere un qualunque aggiornamento.
Oltre a questo sarà presto introdotto un pulsante di condivisione sotto a ogni messaggio di aggiornamento ricevuto dai vari canali. Attraverso questo pulsante sarà possibile condividere il messaggio con i propri contatti, di fatto aumentando significativamente la diffusione delle informazioni veicolate dal canale in questione.
Si tratta in entrambi i casi di funzioni in beta testing, che saranno quindi rese disponibili prima a un limitato numero di utenti e successivamente ai milioni di altri utenti che utilizzano regolarmente l’applicazione.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…