Per trovare lavoro a Dubai basta seguire alcuni trucchi per presentarsi al meglio davanti ai reclutatori: ecco che cosa fare per non sbagliare.
Sono milioni le persone in tutto l mondo che hanno come obiettivo quello di trovare un posto di lavoro a Dubai, una delle città più ambite per chi è alla ricerca di un ruolo professionale. D’altronde gli Emirati Arabi hanno tanto da offrire e questo sono in molti ad averlo capito e tentare di avere una carriera lavorativa proficua nel paese.
Lavorare in una città come Dubai significa avere moltissimi vantaggia: guadagni esentasse, accesso a una delle economie in forte espansione e sole tutto l’anno, visto che il clima è tra i migliori al mondo. Nonostante la grande volontà che tanti provano a mettersi, in molti non sanno come trovare lavoro a Dubai.
Per prima cosa c’è da dire che il mercato del lavoro negli Emirati Arabi non è solo stimolante, ma anche competitiva. Nonostante ciò, è bene seguire 10 consigli per ottenere il lavoro dei sogni nella città araba. Si tratta di piccoli segreti essenziali da sapere per arrivare al successo.
Trovare lavoro a Dubai: 10 consigli per arrivare al successo
Per avere maggiori probabilità di trovare lavoro a Dubai ci sono 10 piccoli trucchi da tenere in considerazione per non sbagliare sia quando si cerca un posto e sia quando si è alle prese con un colloquio professionale. Basta solo metterli in pratica e sperare che poi vada tutto nel verso giusto.
- Non candidarsi per troppi ruoli: è necessario avere un approccio mirato e sviluppare una lista con una serie di aziende che operano nel settore scelto.
- Candidarsi nel periodo giusto dell’anno: sono gennaio e febbraio i due mesi migliori per trovare lavoro nella città. Anche marzo, aprile e maggio sono mesi in cui l’attività di ricerca è elevata.
- Saper trovare le migliori offerte di lavoro: sebbene esistano centinaia di siti web in cui ci sono offerte di lavoro, bisogna fare attenzione a evitare le truffe. Ci sono quattro siti in cui troverai le migliori offerte di lavoro e di qualità: Indeed, Bayt, Gulf Talent e LinkedIn.
- Collaborare con le agenzie di reclutamento a Dubai: questo perché hanno una vasta rete di connessioni e possono orientare meglio nella scelta finale.
- Usare le bacheche di lavoro per cercare un posto: sono ottime per condurre le ricerche, ma anche per farsi vedere dalle agenzie di reclutamento o solo per fare domanda di lavoro.
- Adattare il CV alle candidature: bisogna prendersi del tempo necessario per adattare il CV a ciascuna candidatura che ci si trova davanti.
- Aggiornare il profilo LinkedIn: la maggior parte dei professionisti delle risorse umane e dei reclutatori a Dubai utilizza il social.
- Costruire la propria rete a Dubai: il networking è la chiave per il successo professionale a lungo termine negli Emirati Arabi Uniti. È bene iniziare a connettersi e raggiungere i professionisti di Dubai che lavorano nel settore desiderato.
- Avere un numero di telefono di Dubai: avere un contatto telefonico di Dubai sul CV e sul profilo LinkedIn invia un messaggio chiaro che si è pronti per un colloquio di lavoro.
- Usare ottimi strumenti di ricerca del lavoro: i migliori sono quattro: Jobscan scansionerà il CV. LinkedIn Premium business per ottenere 15 messaggi InMail e ricerche illimitate. SalesQL per trovare gli indirizzi email mancanti dei potenziali clienti ideali. Hunter IO per trovare indirizzi e-mail professionali in pochi secondi.
Ricordiamo che negli Emirati Arabi conviene aprire un conto corrente più che negli altri paesi. Questo è anche un altro incentivo che spinge molte persone a trovare lavoro nella città.