Tra le squadre arabe che hanno monopolizzato il calciomercato estivo c’è sicuramente l’Al Ahli in grado di portare a casa diversi acquisti stellari.
L’attacco del club è sicuramente quello che è stato rinforzato maggiormente con alcuni calciatori che hanno fato la differenza anche in Europa.

A oggi il tridente a disposizione dell’allenatore tedesco Matthias Jaissle è formato da Riyad Mahrez, Allan Saint-Maximin e Roberto Firmino. L’algerino ha vinto la Premier League col Leicester di Claudio Ranieri per poi vestire la maglia del Manchester City e alzare al cielo anche la Champions League. Il francese è ancora giovane, un classe 1997 che ha vestito maglie prestigiose come quelle di Monaco e Newcastle. Il terzo è un brasiliano che ha fatto la storia del Liverpool e come Marhez ha vinto anche lui Premier e Champions.
Si è poi pensato di rinforzare la porta con un estremo difensore d’esperienza e così è arrivato Edoaurd Mendy dal Chelsea. In difesa invece gli acquisti sono stati mirati ma su nomi meno altisonanti, dalla Roma è arrivato Roger Ibanez mentre il macedone Ezgjan Alioski è tornato dal prestito al Fenerbahce. E ora sono in dirittura d’arrivo altri acquisti importanti.
Al-Ahli altri acquisti importanti
L’Al-Ahli non si ferma qui, infatti sta per chiudere l’affare che porterà negli Emirati Franck Kessie dal Barcellona. Il calciatore ivoriano è stato scippato alla Juventus che sembrava vicina a chiudere l’affare. E un calciatore importante è in dirittura d’arrivo dall’Italia, si tratta di Piotr Zielinski fresco vincitore dello Scudetto con il Napoli di Luciano Spalletti. E continuano a circolare altri nomi con qualcuno che parla anche di Victor Osimhen anche se la confusione arriva anche dal nome della squadra perché su di lui c’è l’Al Hilal.

Il calciomercato estivo esplode e presto ne vedremo delle belle. Quello che appare abbastanza evidente è che il calcio europeo sta perdendo pedine e che piano piano all’estero vedremo approdare giocatori sempre più talentuosi e di maggiore valore. Non possiamo altro che aspettare e capire quali saranno le prossime mosse.