Quanto guadagna una baby sitter per prendersi cura dei bambini? Ebbene, si tratta di cifre inaspettate. Le informazioni disponibili.
Sempre più famiglie decidono, per questioni di tempo e lavoro, di affidarsi ad una baby sitter per prendersi cura dei propri figli. Un lavoro indubbiamente importante, che comporta inevitabilmente un costo non indifferente. Ecco quanto guadagna chi svolge tale attività.
Diventare genitori è indubbiamente l’esperienza più bella della propria esistenza. Basta un sorriso dei propri figli per rallegrare e affrontare al meglio le giornate. Tuttavia non si può negare che si tratta anche del mestiere più difficile al mondo, che comporta il dover fare anche i conti con tutta una serie di elementi di tipo pratico.
Ne sono un chiaro esempio le spese che bisogna sostenere per crescere un figlio e le difficoltà di tipo organizzativo, volte a conciliare le tempistiche della propria attività lavorativa, con quelle della scuola e le diverse esigenze dei figli. Proprio in tale ambito sono tanti i genitori che decidono di avvalersi dell’aiuto di una baby sitter. Ma quanto guadagna chi si prende cura dei bimbi?
Baby sitter, quanto guadagna chi si prende cura dei bambini: le informazioni disponibili
Il lavoro di baby sitter è senz’ombra di dubbio molto importante e richiesto. Prendersi cura dei bambini, d’altronde, comporta una responsabilità non indifferente. Proprio per questo motivo è importante che chi svolge tale attività percepisca un compenso adeguato. Ma a quanto ammonta?
Ebbene, stabilire a priori quanto percepisca una baby sitter non è ovviamente possibile. Questo perché i costi, come si evince da un’indagine di Yoopies, risultano alquanto differenti da una Regione all’altra. A tal proposito, ad esempio, interesserà sapere che stando alle ultime stime le regioni più costose sono Liguria con un costo medio pari a 8,73 euro l’ora; Toscana con un costo pari a 8,70 euro orari e Valle d’Aosta con un costo medio di 8,65 euro l’ora.
Le regioni più economiche del nostro Paese, invece, sembra siano la Basilicata con un costo pari a 7,92 euro l’ora. Ma non solo, anche Molise dove le famiglie spendono mediamente 8,16 euro l’ora e la Puglia con un costo pari a 8,23 euro orari.