Novità nel programma Amici di Maria De Filippi: Arisa è la “grande assente” nel cast dei professori di canto e ritorna Anna Pettinelli.
Il 24 settembre scorso è iniziata la nuova edizione del programma televisivo “Amici”, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, il talent show dedicato al canto e al ballo. In particolare, si può immediatamente notare che, tra i vari rinnovamenti e cambiamenti del programma, Arisa è la grande assente di questa stagione del programma. Infatti, la cantante italiana non farà più parte del cast e, nello specifico, del gruppo degli insegnanti di canto.
Non è prima volta che Arisa si prende una pausa dal programma “Amici” per dedicarsi alle proprie attività. Ad esempio, nel 2021, la cantante aveva deciso di abbandonare la cattedra dei prof di canto per partecipare allo show televisivo di Rai 1, “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci. In coppia con il ballerino Vito Coppola, Arisa arriva a vincere il programma di ballo.
Ad oggi, il posto di Arisa è stato rimpiazzato dalla conduttrice radiofonica Anna Pettinelli, la quale era stata per diversi anni prof di canto ad “Amici”, assieme ai riconfermati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Dunque, il ritorno di Anna Pettinelli sarebbe la propria rivincita nei confronti del programma, a seguito del suo allontanamento per l’edizione dell’anno scorso. Probabilmente con la re-entry ad Amici di Anna Pettinelli, il canto potrà tornare ad avere la meglio sul ballo?
Ma quali possono essere le reali motivazioni dell’assenza di Arisa da questa edizione di “Amici”? Molto probabilmente la decisione di non prendere parte al talent show è stata presa di comune accordo con la cantante, la quale ha scelto di riprendere in mano alcuni progetti musicali personali e non. Tra queste novità si pensa ci possa essere anche la partecipazione di Arisa in programmi per la RAI, competitor dell’azienda Mediaset.
In questo senso, dunque, la cantante potrebbe essere attesa nel ruolo di giudice nel programma “The Voice Kids” e nella versione dedicata alle voci bianche di “The Voice”. Infine, non è da escludere, la candidatura e la possibile partecipazione al Festival della Canzone Italiana a Sanremo, che andrà in onda nel prossimo febbraio 2024 e sarà condotto nuovamente da Amadeus.
Nel 2024 molti lavoratori potranno andare in pensione ad appena 64 anni. Vediamo insieme chi…
Scopri le conseguenze legali di non fermarsi all'Alt della Polizia e il rischio di incorrere…
La diffusione di questi malware attraverso falsi aggiornamenti è un problema diffuso e in continua…
Sui social senza giri di parole Fedez confessa di essere in crisi e mostra ai…
A pochissime ore dalla fine della festa Scudetto per l'Inter è arrivata una importante notizia…
I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di…