Segnatevi queste date, Roma ospita il Saudi Village, il luogo dove poter scoprire di più della cultura (anche gastronomica) dell’Arabia Saudita.
Se volete approfondire la vostra conoscenza delle tradizioni, degli usi e dei costumi e della gastronomia dell’Arabia Saudita non perdetevi questo evento molto interessante. Tra gli stand allestiti all’interno degli spazi di Casina Valadier, a Villa Borghese, in Piazza Bucarest a Roma, potrete immergervi in un percorso unico alla scoperta del mondo saudita.
A questo appuntamento potete andare con tutta la famiglia, infatti sono previste delle zone dedicate ai bambini con attrazioni e giochi, oltre che spettacoli di danza e di musica tradizionali. Per consentire anche ai giovani studenti di visitare questo allestimento sono previste delle aperture straordinarie. Ma vediamo i dettagli di questo evento, con le date e il programma.
Saudi Village a Roma, ecco cosa non perdere
L’appuntamento con la scoperta dei cibi tipici, della cultura e delle tradizioni dell’Arabia Saudita è presso la Casina Valadier situata nel cuore di Villa Borghese. Uno dei luoghi più affascinanti della Capitale immerso nel verde del parco. È proprio questo il luogo scelto dalla Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma per allestire il Saudi Village.
Questo particolare evento è stato organizzato dall’ambasciata saudita nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario dei 90 anni delle relazioni tra l’Italia e l’Arabia Saudita, per celebrare la Festa Nazionale del Regno.
Le porte del villaggio che offre ai visitatori una immersione totale all’interno della cultura e delle tradizioni dell’Arabia Saudita si apriranno dal 25 al 29 settembre. Tra gli stand creati per richiamare alla mente i più noti siti UNESCO del Regno basterà seguire un percorso per scoprire non solo le attrazioni turistiche saudite ma anche i cibi tipici ed altri elementi che fanno parte della cultura saudita, come la musica e la danza.
Va ricordato che l’ingresso al Saudi Village a Roma è del tutto gratuito. Ed è possibile anche assistere agli spettacoli che sono in programma oltre ai talk dove di chiacchiererà con ospiti illustri. Partecipano all’evento anche enti governativi dell’Arabia Saudita. Tra cui il Ministero per gli Investimenti (MISA), il Ministero dello Sport (MOS), uk Ministero dell’Istruzione (MOE), l’Autorità Saudita per il Turismo (STA). E la Commissione Reale di AlUla (RCU).
Il programma completo prevede l’apertura dal 25 al 29 settembre dalle ore 15.00 alle ore 23.00, mentre per dare modo agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Roma di poter visitare l’esposizione è prevista un’apertura straordinaria al mattino (orario 10.00-16.00). Ma solo per il giorno 28 settembre.
La sera il Villaggio con i 25 espositori (partecipano sia aziende italiane che aziende saudite) si illuminerà con spettacoli di luce che renderanno indimenticabile l’esperienza.